vino al caffè

Vino e Caffè

Vino e Caffè

E’ una novità tutta americana, nasce il vino aromatizzato al caffè e al cappuccino, servito in lattina.

L’IDEA:

Il nuovo prodotto, ideato dall’azienda statunitense «Friends Fun Wine», unisce tre grandi passioni del popolo americano, vino, caffè e cappuccino, in modo semplice e pratico.

I due prodotti si chiamano «Cabernet Coffee Espresso», una miscela di vino rosso e caffè espresso, e «Chardonnay Coffee Cappuccino», un vino bianco aromatizzato al cappuccino.

Novità

Nonostante l’orgoglio dell’azienda americana per aver inventato questo nuovo prodotto, non sono mancate le critiche che hanno messo in serio dubbio la bontà della bevanda.

Anche se i gusti son gusti, il «vino al caffè» pere essere insensibile a un equilibrio dei sapori sul palato, a cui noi italiani siamo ben abituati.

Come si legge on line dalla rivista «Time», «queste bevande sembrano essere destinate ad avere un cattivo sapore e inoltre», sottolinea sempre il giornale, «ci sarà pure una ragione per cui le persone bevono il caffè al mattino e il vino alla sera, separatamente».

Il momento in cui la famiglia si ritrova è quello della cena, e qui le influenze culinarie si fanno sentire. Si può andare dal piatto di maccheroni con formaggio, agli spaghetti all’italiana, a secondi piatti fatti di carne, pesce e contorni (generalmente patate, verdure, legumi, pomodori, ecc.). Sempre che poi non si voglia uscire a cena, e qui la scelta è abbastanza variegata, potrete scegliere, infatti, tra ristoranti di qualsiasi etnia. Vanno ricordate, però, le celebri bistecche enormi, servite con contorni e accompagnate da salse piccanti.

Non è descritto nella presentazione se questa nuova bevanda va utilizzata insieme al dessert o è creata per accompagnare le pietanze.

Che il nuovo prodotto sia buono o meno, noi non possiamo saperlo, dal momento che non abbiamo avuto modo di provarlo. Ci resta solo la curiosità di assaggiare.

siti amici

 

manutenzione