caffè d' Orzo in capsule

caffè d’ Orzo in capsule

Orzo in Capsule

caffè d’ Orzo in capsule – Oggi è possibile averlo anche in Capsule per la tua macchina!

Il caffè d’orzo (conosciuto in inglese come coffee of Barley), è una bevanda calda tipica italiana.
Si tratta di un surrogato del caffè tradizionale, ottenuto grazie all’infusione di orzo tostato e macinato; in quanto tale, non contiene caffeina.

L’ orzo

può essere preparato in maniera tradizionale, o sfruttando le macchine per il caffè espresso.

caffè d’ Orzo in capsule – Grazie alla disponibilità di questo preparato nella tipologia in Capsule o Cialde ESE o ancora con le caffettiere Moka.

Si può preparare anche diluendo nell’acqua bollente l’estratto in granuli o polvere (orzo solubile, composto da una miscela di cereali).

preparazione orzo grani

 

Peraltro, esiste una speciale moka dedicata esclusivamente a questa bevanda.

Infatti, il caffè d’orzo ricavato dalle macchine per il caffè tradizionale risulta piuttosto slavato e di brutto aspetto.

caffè d’ Orzo in capsule – Utilizzando macchine a capsula preconfezionata nella corretta porzionatura si ottengono ottimi risultati.

Anche il caffè d’orzo si avvale di una gradevole schiuma superficiale, ed è variabile in funzione del tipo di estrazione con il quale lo si prepara.

In Italia

il caffè d’orzo è reperibile in qualsiasi attività commerciale (bar, ristoranti) e nei distributori automatici delle bevande calde.

Esistono negozi specializzati e dedicati come quelli del gruppo ATF che possono offrire una varietà ampia di prodotti per le varie macchine.

L’orzo viene realizzato nei principali formati disponibili e compatibili con le più grosse aziende presenti sul mercato.

Lavazza, A modo mio, Nespresso, FAp, lavazza blu sono solo alcuni dei formati con i quali è possibile erogare un caldo e cremoso orzo.
Da prima che venisse introdotto il caffè decaffeinato, questa bevanda era già considerata l’alternativa principale per i soggetti che devono astenersi dal consumo di caffeina, quindi: bambini, cardiopatici, chi è affetto da disturbi dell’ansia, chi è in terapia con certi farmaci, le donne gravide.

 

 

Prodotti disponibili

 

Siti amici

 

Tags: